ANC Catanzaro, concluso il servizio alle scuole, Arabia: "Grazie a tutti i volontari"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images ANC Catanzaro, concluso il servizio alle scuole, Arabia: "Grazie a tutti i volontari"

  13 giugno 2022 12:36

 
Anche quest'anno l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione “G. Arruzzo” di Catanzaro ha dato il suo contributo all'istituzione scolastica, con lo svolgimento di un servizio d’ordine e controllo del traffico in diverse scuole del capoluogo, che è terminato con la chiusura dell'anno scolastico. 
Un servizio assistenziale volontario che il sodalizio, su incarico dell'amministrazione comunale, svolge da circa quindici anni, con diligenza, responsabilità, vera passione e abnegazione.
 
Ogni giorno, i volontari, coordinati dai soci consiglieri, Mar.A.sUps Domenico Ranieli e App. Salvatore Arena, durante gli orari di entrata e di uscita, sono stati presenti fuori dai cancelli delle scuole interessate per vigilare sugli alunni e allontanarli dalle situazioni di pericolo in cui potrebbero incorrere a causa del passaggio incauto di automobili e di altri mezzi di trasporto, o per altre circostanze. 
 
Ai volontari e ai coordinatori, che hanno dato un grande contributo alla tutela dell'incolumità degli studenti, in occasione della conclusione del servizio, è andato il ringraziamento del presidente della sezione ANC, Ten. Maurizio Arabia: “Ringrazio tutti i soci che hanno dato la loro disponibilità a svolgere il servizio presso le scuole. So quante difficoltà hanno avuto in cambio di nulla, poiché, come tutti sanno, il rimborso spese è inferiore a quello che si spende effettivamente. Ciò nonostante hanno accettato il nostro invito a svolgere il servizio in nome dell’ANC con grande sensibilità e responsabilità. Un ringraziamento va anche ai due coordinatori Ranieli e Arena, senza dimenticare il brig. Pitari, che hanno spesso combattuto a fare quadrare i turni. Bravi e grazie a nome di tutto il direttivo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner