Anche al Ciaccio una siringa senza ago per inoculare il vaccino Anticovid a chi teme le iniezioni 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche al Ciaccio una siringa senza ago per inoculare il vaccino Anticovid a chi teme le iniezioni 
Francesco D'Amico
  17 dicembre 2021 15:18

Di CARMEN MIRARCHI

Si chiama agofobia, la paura degli aghi e dunque sicuramente delle iniezioni di ogni genere. Un limite per coloro che devono ricevere la vaccinazione anti Covid e che magari sono reticenti per questa forte paura delle 'punture'.

Banner

Nasce cosi l'iniezione senza ago che consente a tutti di ricevere il vaccino anti Covid senza timori. In Calabria la possibilità di effettuare questo tipo di inoculazione c'è all'ospedale Ciaccio De Lellis di Catanzaro,  che in poco tempo ha ricevuto pazienti di tutta la regione e di tutta Italia. 

Banner

Banner


"Funziona a pressione dell'aria, il vaccino entra cosi in circolo ed aiuto coloro che hanno paura degli aghi. Il principio esiste da anni ma per il vaccino anticovid ne è stata creata appositamente una tipologia. È necessario prenotarsi per ricevere la vaccinazione senza ago con questa speciale siringa a pressione.

 In Calabria la troviamo qui a Catanzaro e sono venuti dalla Sicilia, dalla Puglia ed addirittura da Monza. Sono tante le persone che lo richiedono e non sono solo bambini, molto spesso si tratta di adulti" ci spiega il medico vaccinatore dell'ospedale Ciaccio De Lellis di Catanzaro, Francesco D'Amico.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner