Anche Catanzaro avrà la sua Casa funeraria: il 22 dicembre l'inaugurazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche Catanzaro avrà la sua Casa funeraria: il 22 dicembre l'inaugurazione

  16 dicembre 2022 15:27

Anche Catanzaro avrà la sua Casa funeraria. Il 22 dicembre, alle 10,30, sarà inaugurata Elysium funeral home, la prima struttura del genere realizzata in via Paolo Orsi dall’agenzia funebre fratelli Ranieri.

Le Case funerarie, ancora poco conosciute in alcune realtà, sono praticamente luoghi sostitutivi della casa, per consentire l’ultimo saluto al defunto. Si tratta di spazi aperti all’allestimento, dove è possibile traslare la veglia funebre ancora usuale in molti contesti, svolgere cerimonie laiche di commiato o riti di religioni e fedi che non presentano spazi adeguati sul nostro territorio.  

Banner

Il fenomeno, in incremento  in Italia, testimonia il rapidissimo mutamento dei costumi e, da poche unità nei primi anni Duemila, oggi sono circa 400,  distribuite in una geografia che va  a premiare il Nord, e particolarmente il Nord/Est, seppur presenti anche al Sud e nelle isole.

Banner

E dal 22 dicembre la città di Catanzaro si aggiungerà all'elenco, con la nuova struttura che rappresenterà una grande forma di civiltà sul nostro territorio.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner