CROTONE- Anche Crotone diventa plastic free. È stata pubblicata, infatti, l'ordinanza del sindaco finalizzata ad evitare l'aumento di rifiuti di plastica in spiaggia ed, in particolare, in mare. Lo ha reso noto lo stesso primo cittadino, Ugo Pugliese, che nei giorni scorsi aveva preannunciato l'adozione di una misura destinata certamente a cambiare le abitudini dei cittadini in chiave finalmente ambientalista.
In particolare, "sulle spiagge, a tutela della fascia costiera - spiega il sindaco - non si potranno utilizzare sacchetti di plastica (shoppers) da asporto, posate, bicchieri, piatti, vassoi, mescolatori di bevande, cannucce e altri prodotti monouso in materiale non biodegradabile e non compostabile".
"Stiamo vivendo sul nostro territorio - afferma Pugliese - una serie di contingenze favorevoli relative al sistema ambientale. Continuare a sostenere questo percorso positivo è fondamentale. Sono certo di poter contare sulla collaborazione di tutti i cittadini Rinnovo l'invito a fare squadra per tenere le spiagge e il mare puliti e renderle sempre più accoglienti"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736