Anche il "Golosario" premia il Riviera di Soverato, ristorante di altissima qualità nella guida Michelin da oltre 15 anni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche il "Golosario" premia il Riviera di Soverato, ristorante di altissima qualità nella guida Michelin da oltre 15 anni

  26 luglio 2021 14:34

Primo della costa ionica catanzarese ad essere inserito nella prestigiosa guida Michelin, il ristorante "Riviera" di Soverato ottiene quest'anno un ulteriore importante riconoscimento. Il Golosario, giornale del gusto per eccellenza, lo ha selezionato tra i migliori ristoranti d'Italia, mettendone in risalto cura e qualità dell'offerta.

"Un tripudio del mare", lo definiscono gli esperti DANI&FEDE, nell'articolo che riportiamo di seguito: Soverato è sinonimo di peperoncino piccante, ma non solo! Nel centro di Soverato, non ha la vista mare, ma è vicino al mare, il semplice ristorante Riviera è stata una scoperta piacevolmente interessante. Pesce e crostacei di qualità altissima. Spigole, triglie, cernie, rombi, scampi, cicale, aragoste e totani di una freschezza unica. Straordinari il pesce spada su crema di zucchine e i deliziosi gamberi di Soverato, con le loro tipiche uova azzurre. Insomma un tripudio del mare e l’esaltazione di un approccio corretto alla materia ittica. Le proposte variano a seconda della stagione e della disponibilità del pescato. Pochi i coperti, per garantire il ritmo e le giuste lavorazioni. Difficile trovare una cura e una qualità così alta se non in pochi ristoranti selezionati in Italia…. e il Riviera è uno di questi.

Banner

Banner

Fin qui, dunque, la presentazione fatta dal Golosario, che si aggiunge al punto di vista della Guida MICHELIN, nella quale il Riviera viene confermato da oltre 15 anni: "Al timone di questo ristorante storico nel centro di Soverato, c’è lo chef Paolo, che continua a portare avanti una linea gastronomica attenta ai sapori locali: di grande qualità le materie prime utilizzate. Buona cura anche nella mise-en-place".

Banner

Dunque, il ristorante Riviera, ubicato al civico 4 di via Regina Elena, nel centro di Soverato, sulla costa ionica catanzarese, rappresenta sempre di più un punto di riferimento importante per gli amanti della cucina di qualità, grazie allo chef Paolo Vetrano, che, tra gli arredi rétro del suo locale, continua a offrire sicuramente il pesce migliore della zona.

 

 

 

 

 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner