Anche la botricellese Concetta Russo nella raccolta di artisti contemporanei presentata al Senato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche la botricellese Concetta Russo nella raccolta di artisti contemporanei presentata al Senato
Il murales
  19 settembre 2023 14:09

Un murale nella valle del Melandro, in uno dei borghi più dipinti d’Italia, e la presenza in una raccolta di artisti contemporanei presentata nella sede del Senato della Repubblica. Per l’artista botricellese Concetta Russo è un periodo particolarmente proficuo, con tante soddisfazioni conquistate a livello nazionale.

Per quanto riguarda, la realizzazione dell’opera murale nella valle del Melandro, su iniziativa del sindaco dì Sant’Angelo Le Fratte, Michele Laurino, l’artista calabrese ha operato nell’ambito dell’iniziativa promossa da Art Global presieduta da Angiolina Marchese.

Banner

Banner

Altrettanto rilevante la manifestazione che si è svolta a Palazzo Madama, nella sala Nassirya del Senato della Repubblica. Nell’occasione è stato presentato il volume “Protagonisti del tempo d’Arte 2”, su iniziativa della senatrice Tilde Minasi, a cura di Angiolina Marchese curatrice d’arte e presidente associazione “Art Global “con la collaborazione di Rosanna Vetturini e contributo di Vittorio Sgarbi.

Banner

Il volume è una raccolta di opere d’artisti contemporanei di vari settori, mentre Concetta Russo è presente nel volume con l’opera “Riflessi” e “Universo”, tematiche affidate all’Universo Donna che imprimono un concetto d’identità interiore, caratterizzate da un’intensa e satura cromia.

Tutti gli interventi della conferenza hanno sottolineato l’importanza e la profondità dell’arte nei vari ambiti e gli artisti che sono i messaggeri, con un momento di orgoglio per la cittadina botricellese che è anche docente di Arte nell’Istituto comprensivo della cittadina ionica.

“Plauso e profondo apprezzamento” sono stati espressi anche dall’Amministrazione comunale di Botricello, con il sindaco Saverio Simone Puccio che ha sottolineato “la figura di una grande artista in un territorio che può vantare grandi esperienze in questo settore, un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra comunità che può vantare importanti figure anche nel mondo dell'arte e della cultura”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner