Anche l'ospedale di Soverato conferma: "Caso Covid a Montauro? Solo voci e nessuna ufficialità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche l'ospedale di Soverato conferma: "Caso Covid a Montauro? Solo voci e nessuna ufficialità"
Ospedale di Soverato
  26 agosto 2020 18:37

di STEFANIA PAPALEO

"Un caso Covid a Montauro? Solo voci di spiaggia e nessuna ufficialità". Anche dall'ospedale di Soverato arrivano le rassicurazioni, per voce del primario del Pronto soccorso, Cosimo Zurzolo, circa i timori legati all'esito positivo di un test al quale si sarebbe sottoposto un bagnante al momento di rientrare a Milano.

Banner

Una notizia che aveva gettato nel panico non solo i frequentatori dello stabilimento balneare di Montauro presso il quale l'uomo, come ogni anno, ha trascorso le vacanze insieme alla sua famiglia, ma anche residenti e turisti dell'intera zona. Tanto che il gestore dello stabilimento in questione ha segnalato il caso ai carabinieri, sottoponendosi subito dopo, insieme ai dipendenti, al tampone, con esito fortunatamente negativo. Così come negativo, sempre stando alle voci circolate tra i bagnanti, sarebbe risultato il test effettuato da moglie e figlia dell'uomo, che, peraltro, pare si sia rivolto a una struttura privata della Lombardia, dove l'esito del test ha, dunque, bisogno di riscontri ulteriori.

Banner

LEGGI ANCHE QUI. "C'è un caso Covid a Montauro". Voce di spiaggia diffonde il panico, ma l'Asp non conferma: falso allarme

Banner

Tuttavia, ad oggi, come già detto, si tratta solo di voci, perchè nè l'Asp, nè l'ospedale di Soverato ha ricevuto alcun tipo di comunicazione in tal senso, per cui nessun allarme è fondato, nè alcun tipo di accertamento è stato avviato nella zona, vista la mancanza di ufficialità circa il presunto esito positivo del tampone effettuato a Milano dal professionista ripartito da Montauro lo scorso 18 agosto, al termine delle due settimane di vacanza trascorse senza alcun sintomo.

Insomma, non resta che godersi in tranquillità gli ultimi giorni d'estate, senza, ovviamente, tralasciare di adottare tutte le precauzioni legate a un virus che, in ogni caso, circola ancora, anche se in maniera meno aggressiva e veloce.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner