Anche Rifondazione comunista Catanzaro aderisce alla manifestazione pubblica per il “No” al referendum

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anche Rifondazione comunista Catanzaro aderisce alla manifestazione pubblica per il “No” al referendum
Il simbolo del partito della Rifondazione comunista

Appuntamento il 9 settembre in Piazza Prefettura

  03 settembre 2020 10:56

"Il 20 e il 21 settembre si terrà il referendum costituzionale avente ad oggetto la conferma o meno della legge costituzionale approvata dal Parlamento riguardante la riduzione del numero dei parlamentari. Una diminuzione che non prevede, tra l’altro, alcuna differenziazione di funzioni tra Camera e Senato. Con la motivazione di modestissimi risparmi di spesa si sferra un altro attacco nei confronti della Costituzione". Così in una nota della segreteria Provinciale Rifondazione Comunista Catanzaro

"Occorre battersi per un taglio dei privilegi, - prosegue il Prc - cosa che nessuna forza politica parlamentare ha realmente affrontato, e non tagliare drasticamente la rappresentanza popolare. Con questa riforma e con l’attuale legge elettorale maggioritaria, pochissimi nominati dai capi partito decideranno per tutti noi. Vorremmo invece essere rappresentati meglio e non meno".

Banner

"Rifondazione Comunista è contraria a questa modifica e rilancia la proposta di una legge elettorale con le preferenze - conclude Rifondazione comunista - che restituisca il diritto democratico di scegliere chi ci deve rappresentare, eliminandone i privilegi. Per questo motivo aderiamo alla manifestazione pubblica  per il NO che si terrà a Catanzaro in Piazza Prefettura mercoledì 9 settembre alle ore 17:30".

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner