Anci, Manna ai neo sindaci calabresi: "Unità d'intenti e senso di responsabilità prevalgano sul colore politico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anci, Manna ai neo sindaci calabresi: "Unità d'intenti e senso di responsabilità prevalgano sul colore politico"
Marcello Manna
  27 giugno 2022 16:07

"Cari colleghi, Da oggi guiderete con l’integrità, la passione e la competenza che vi contraddistingue le vostre comunità. La fascia tricolore che indosserete sarà per voi il simbolo di impegno quotidiano nel garantire ai vostri cittadini solidità dinanzi le criticità che attanagliano il nostro territorio e che hanno bisogno di una programmazione puntuale e condivisa".

Si apre così la lettera a firma del presidente regionale dell'Anci, Marcello Manna, indirizzata ai neo eletti primi cittadini dell'intero territorio calabrese.

Banner

"Oggi più che mai - ha aggiunto Manna - c’è bisogno di unità d’intenti e senso di responsabilità nel mettere al primo posto la propria comunità rispetto ad ogni altra valutazione e colore politico, l’agire quali rappresentanti di tutto l’elettorato. Mai come oggi, le istituzioni sono chiamate a un sempre maggiore impegno per garantire concretezza e continuità. È nelle istituzioni che una comunità si riconosce e sono i sindaci i primi interlocutori per i cittadini. Bisogna impegnarsi affinché si riesca a rappresentare i bisogni di ciascuno: delle imprese, dei sindacati, dei servizi sociali, sanitari e scolastici, del terzo settore e del volontariato. Da parte nostra - conclude - rivolgiamo voi l’augurio che vi sia la serenità necessaria per affrontare tale ruolo nel pieno rispetto del valore e del ruolo istituzionale delle autonomie locali". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner