Ancora in fumo il deposito di rifiuti di Squillace (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ancora in fumo il deposito di rifiuti di Squillace (VIDEO)

  06 ottobre 2020 10:00

di PAOLO CRISTOFARO

I camion dei vigili del fuoco hanno fatto avanti e indietro tutta la notte per spegnere il deposito di rifiuti in fiamme dal pomeriggio di ieri a Squillace (LEGGI QUI).

Banner

Il capannone, di proprietà della "Eco management" era adibito a centro di stoccaggio di rifiuti solidi urbani della raccolta differenziata. Ancora adesso, nonostante le fiamme siano state domate a fine nottata, il fumo denso e nero continua a salire.

Banner

Banner

L'aria in zona è irrespirabile. Sul posto ancora la maxicisterna dei pompieri e almeno altre quattro unità. Nella notte si sono serviti anche degli idranti in paese per ricaricare le autobotti. Siamo riusciti a scattare qualche foto avvicinandoci allo scheletro fumante della struttura, ma i vigili del fuoco ci hanno consigliato di allontanarci sia per questioni di sicurezza che per i fumi che si possono inalare. Sul posto, per tutta la notte e anche questa mattina, un via vai di pattuglie dei carabibieri e della polizia di stato. Poco fa anche il maresciallo della stazione di Squillace è passato in pattuglia a verificare nuovamente le operazioni in corso.

Si attendono, in mattinata, gli operatori dell'Arpacal che dovranno eseguire alcuni rilevamenti per i danni ambientali. Da informazioni raccolte anche dal primo cittadino, Pasquale Muccari, alcuni cittadini hanno dovuti passare la notte fuori dalle proprie abitazioni. Oltre all'azienda distrutta e ai posti di lavoro persi, probabilmente anche il Comune risentirà del danno, dato che presso il centro di stoccaggio venivano depositati anche rifiuti di Squillace, che ora - spiega il sindaco - dovranno andare a Lamezia Terme.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner