Ancora intoppi idrici a Squillace: guasto rilevante, domani possibile carenza anche in centro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ancora intoppi idrici a Squillace: guasto rilevante, domani possibile carenza anche in centro
Rubinetti a secco
  25 ottobre 2022 16:14

di PAOLO CRISTOFARO

"Sorical mi comunica un guasto rilevante". Questa la breve comunicazione del sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, diffusa poco fa a mezzo social. Non c'è tregua per il rifornimento idrico a Squillace. Dopo ripetuti interventi dei giorni scorsi e dopo una contaminazione batterica (forse a causa dei vecchi impianti) che ha costretto il primo cittadino ad emanare ordinanza di non potabilità, un nuovo grosso problema interessa l'area di approvigionamento di "Maiorizzini".

Banner

L'impianto garantisce la portata idrica sia per il quartiere Lido che per il centro storico di Squillace. Il primo cittadino, negli scorsi giorni, aveva già preparato i residenti di Lido a possibili brevi interruzioni per lavori di ripristino. Ma ora il problema si fa più serio. Muccari ha parlato di comunicazioni dalla Sorical relative ad un "guasto rilevante", proprio sulla stazione di "Maiorizzini". Possibili problemi in vista, dunque, nel quartiere marinaro, ma da domani anche nel centro storico.

Banner

Squillace superiore, infatti, si rifornisce al 50% da "Maiorizzini" e per l'altro 50% dalla stazione di località "Donnatolla", quest'ultima funzionante. Ma il rifornimento esclusivo da una sola stazione per il centro storico potrebbe non bastare. Il serbatoio, riferisce il sindaco, è attualmente pieno, ma rimarrà a secco, salvo risoluzione del problema, entro le 12 di domani. Si attendono aggiornamenti.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner