Il talento catanzarese ha sbalordito tutti ottenendo, a soli tredici anni, il record italiano riservato alla categoria ragazzi nella gara regina (100 stile libero) con in tempo 52’’42, conquistando la medaglia d’oro al Campionato Italiano di Categoria
15 gennaio 2021 13:45Ennesimo riconoscimento per la Calabria Swim Race da parte del presidente Nazionale della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli. La società guidata dal presidente Domenico Gallo ha ritirato nei giorni scorsi la medaglia d’oro conquistata dall’atleta Davide Passafaro.
Il talento catanzarese ha sbalordito tutti ottenendo, a soli tredici anni, il record italiano riservato alla categoria ragazzi nella gara regina (100 stile libero) con in tempo 52’’42, conquistando la medaglia d’oro al Campionato Italiano di Categoria.
Davide Passafaro, con un passaggio ai 50 metri di 25.34 e un ritorno a 27.08 sigla il suo nuovo personal best e firma il primato italiano. Il suo personale precedente (vasca lunga) era stato nuotato nel 2019 ai Campionati di Categoria a Roma con il tempo di 56.12.
Un traguardo mai raggiunto fino ad ora, che apre le porte a nuovi orizzonti per il giovanissimo talento e conferma il lavoro svolto e l’ottima organizzazione della società catanzarese e dello staff tecnico sotto l’attenta regia del tecnico Vanni Celano.
Il premio è stato consegnato dal segretario del Comitato Regionale della Fin Armando Cersosimo al massimo responsabile della società giallorossa, alla presenza del padre dell’atleta Francesco Passafaro.
Grande la soddisfazione del presidente Domenico Gallo “Ottenere questi traguardi, unici e storici in Calabria, non è da tutti. In un anno difficilissimo per tutte le società che operano nello sport, questo premio ci rende estremamente orgogliosi per i risultati ottenuti dal nostro talento Davide Passafaro. Le performance, i risultati e le vittorie di Davide sono il risultato delle indiscusse capacità dell’atleta, di una organizzazione societaria eccellente ed uno staff tecnico di primo livello. Ringrazio il tecnico Vanni Celano per le capacità e la sua caparbietà nel portare avanti il progetto agonistico Calabria Swim Race”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736