di CLAUDIA FISCILETTI
Sin dall'inizio del lockdown la musica si è dimostrata la migliore medicina per curare l'attesa che ci separa dalla fine dell'emergenza coronavirus. Se il covid-19 ha fermato molte attività quotidiane che eravamo abituati a fare, non ha fermato la creatività ed è il caso della catanzarese Rossella Rocca che, grazie al suo amore per la musica e ai suoi studi di canto, ha pubblicato un inedito con un titolo simbolico di questo momento: "Andrà tutto bene".
"La tempesta è ormai passata, si ci ha fatto tanto male, ma l'abbiamo superata. Niente ci potrà fermare", il messaggio del brano è chiaro, vuole dare speranza a coloro che l'hanno persa o che la stanno perdendo in questo momento difficile. Il testo è stato scritto dalla stessa Rossella Rocca in collaborazione con Antongiulio Iorfida e la base musicale è stata curata da Vincenzo Maida. "Andrà tutto bene" è un pò l'esempio di come viene creato un brano ai tempi del coronavirus, come ha spiegato Rossella: "La canzone è stata registrata con un cellulare, essendo questi i mezzi a disposizione in questo momento".
Nel video che accompagna il brano c'è la città di Catanzaro, poichè i followers che seguono Rossella sui social hanno voluto contribuire alla sua creazione inviando brevi contributi. Tutti uniti, nonostante la distanza forzata, per lanciare un unico messaggio: "Andrà tutto bene".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736