di EMILIO GRIMALDI
A Messi preferisce Ronaldo perché “è diventato un talento, non come il giocatore argentino che lo è nato. Da piccolo ha sofferto molto, - continua – poi, quando ha iniziato a giocare, è stato subito feeling fino alle soddisfazioni e alle vittorie più importanti per un calciatore.”
Andrea Grimaldi, 16 anni, è la nuova promessa della Vigor Perconti, compagine romana, nella prossima stagione. Di origini calabresi, i genitori sono nati a Belcastro (CZ), ha sempre militato nelle squadre romane. È da 2012 che bazzica a pallone. Prima tra i pulcini di Tor di Quinito, poi tra gli esordienti di Roma Academy, a seguire tra i giovanissimi d’élite dell’Urbetevere e di Ottavia. Oggi lo ha voluto la Vigor. Si sente a proprio agio come centrocampista, mediano per l’esattezza: dietro le quinte, quindi, a cui servire l’assist vincente dopo aver sbarazzato gli avversari. Ha giocato con Totti Junior e nei vivai romani gli osservatori lo tengono d’occhio da diverso tempo. Perché ambidestro, perché tecnicamente e tatticamente non si ferma mai, perché ha quella testardaggine tutta la calabrese di fare bene e con umiltà.
Andrea Grimaldi, un piccolo campione alla ricerca di un sogno. Diventare come Ronaldo perché da piccolo ha iniziato prima in piscina a fare sport, il calcio è venuto dopo. Ed è stato amore a prima vista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736