Andrea Grimaldi, catanzarese d’origine, nuova promessa della Vigor Perconti (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Andrea Grimaldi, catanzarese d’origine, nuova promessa della Vigor Perconti (VIDEO)
Andrea con la maglia nuova di zecca della Vigor Perconti
  17 luglio 2020 17:29

di EMILIO GRIMALDI

A Messi preferisce Ronaldo perché “è diventato un talento, non come il giocatore argentino che lo è nato. Da piccolo ha sofferto molto, - continua – poi, quando ha iniziato a giocare, è stato subito feeling fino alle soddisfazioni e alle vittorie più importanti per un calciatore.”

Banner

Banner

Andrea Grimaldi, 16 anni, è la nuova promessa della Vigor Perconti, compagine romana, nella prossima stagione. Di origini calabresi, i genitori sono nati a Belcastro (CZ), ha sempre militato nelle squadre romane. È da 2012 che bazzica a pallone. Prima tra i pulcini di Tor di Quinito, poi tra gli esordienti di Roma Academy, a seguire tra i giovanissimi d’élite dell’Urbetevere e di Ottavia. Oggi lo ha voluto la Vigor. Si sente a proprio agio come centrocampista, mediano per l’esattezza: dietro le quinte, quindi, a cui servire l’assist vincente dopo aver sbarazzato gli avversari. Ha giocato con Totti Junior e nei vivai romani gli osservatori lo tengono d’occhio da diverso tempo. Perché ambidestro, perché tecnicamente e tatticamente non si ferma mai, perché ha quella testardaggine tutta la calabrese di fare bene e con umiltà.

Banner

Andrea Grimaldi, un piccolo campione alla ricerca di un sogno. Diventare come Ronaldo perché da piccolo ha iniziato prima in piscina a fare sport, il calcio è venuto dopo. Ed è stato amore a prima vista.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner