Andrea Santoro al coordinamento cittadino di Azione: "I giovani come valore aggiunto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Andrea Santoro al coordinamento cittadino di Azione: "I giovani come valore aggiunto"

  05 aprile 2024 13:02

di FILIPPO COPPOLETTA

Unica mozione presentata dal consiglio ed accolta per acclamazione dalla folta assemblea che ieri ha riempito il salone conferenze dell'Hotel Guglielmo di Catanzaro. La proposta in questione è stata quella di nomina della segreteria cittadina di "Azione" che ha visto l'elezione a segretario del giovane imprenditore catanzarese Andrea Santoro. 

Banner

Tanto entusiasmo ed un pizzico di emozione per Santoro alla sua prima esperienza politica all'interno di una segreteria giovanissima che lo coadiuverà nel progetto che intenderà portare avanti nel capoluogo. "Una segreteria aperta al dialogo e al confronto, senza chiusure preconcette, dove le differenze saranno un valore e non un limite" questa la definizione di Santoro che guarda altresì ai giovani come "una risorsa", partendo dalla consapevolezza "di fare bene insieme ai veterani". 

Banner

Banner

L'idea del partito è quella di un rinnovamento della classe dirigente sull'intero territorio. Lo spiega il segretario regionale, Francesco De Nisi, guardando alla cospicua presenza di giovani all'interno di una sala gremita che non è riuscita a contenere tutti gli intervenuti, tra i quali anche il primo cittadino di Catanzaro, Nicola Fiorita, il presidente della provincia, Mario Amedeo Mormile ed alcuni esponenti dei partiti cittadini. 

Prosegue intanto il tavolo di confronto tra la maggioranza amministrativa del capoluogo e i consiglieri di Azione in seno all'assise comunale. "Abbiamo delle idee che vorremmo vedere discusse o magari realizzate, in tal caso potrebbe esserci un ricongiungimento ideale e non politico con l'area di Fiorita" ha affermato il segretario provinciale di Azione, Roberto Guerriero, parole a cui hanno fatto seguito quelle del capogruppo Valerio Donato, dichiaratosi "sempre aperto alla discussione con la maggioranza per il bene della collettività, per dare un percorso diverso da quello posto in essere da questa amministrazione nei primi due anni". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner