Anniversario Maria Chindamo, il Comune di Catanzaro oggi a Limbadi: "Impegno costante verso ingiustizia e malaffare"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anniversario Maria Chindamo, il Comune di Catanzaro oggi a Limbadi: "Impegno costante verso ingiustizia e malaffare"

  06 maggio 2024 14:44

 
 
Nota dell'assessore alla sicurezza, Marinella Giordano

Oggi, in ricorrenza dell'ottavo anniversario della scomparsa di Maria Chindamo, il Comune di Catanzaro ha partecipato al sit-in organizzato presso i terreni di Limbadi, luogo simbolo della tragica sparizione dell'imprenditrice.
 
In provincia di Vibo Valentia era presente Marinella Giordano, assessore alla sicurezza del capoluogo: "Confermo il pieno supporto di Catanzaro a questa iniziativa, che ha visto la presenza di numerosi cittadini e rappresentanti di diverse organizzazioni, tra cui il Centro Comunitario Agape, Libera, GOEL – Gruppo Cooperativo, il comitato Controlliamo Noi Le Terre Di Maria, Comunità Progetto Sud e Penelope Italia.


 
Questo momento di riflessione collettiva non solo serve a ricordare una donna coraggiosa e il suo impegno imprenditoriale, ma rappresenta anche una ferma dichiarazione del nostro impegno contro la criminalità organizzata e a favore della legalità. Le indagini hanno mostrato come la sparizione di Maria Chindamo sia legata agli interessi criminali della ‘ndrangheta, intrecciati con tragiche dinamiche familiari.
 
Il Comune di Catanzaro è in prima linea nel combattere ogni forma di criminalità e nel sostegno alle famiglie delle vittime. La nostra presenza oggi è testimonianza del nostro impegno incessante a favore di una società più giusta e sicura".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner