Dopo la mobilitazione avviata alcune settimane fa e che continuerà fino alle elezioni politiche di settembre, ANPA – Liberi Agricoltori Calabria, nel contesto della campagna di informazione ai consumatori, lanciata dalla Liberi Agricoltori nazionale, domenica 21 agosto 2022 terrà un primo incontro con i consumatori per spiegare la condizione di gravissimo disagio in cui si trovano le aziende agricole calabresi, aggravata negli ultimi due anni dalla pandemia e dalla guerra Russia-Ucraina che tra le conseguenze più gravi ha comportato l’aumento vertiginoso dei carburanti, dei mangimi, dei concimi, ecc.
L’incontro si svolgerà a Simeri Crichi in località Simeri Mare presso il Lido Santiago e il messaggio che ANPA – Liberi Agricoltori manderà alle migliaia di cittadini che in questi giorni affollano le nostre spiagge è chiaro: “Serve una drastica riforma del sistema agricolo Italiano e un nuovo rapporto tra Agricoltori e Consumatori oppure gli Agricoltori saranno costretti a produrre solo per le loro famiglie”.
"Agli Agricoltori deve essere assicurato un prezzo dei prodotti che copra i costi di produzione e un giusto reddito. Basta, dunque, con gli agrumi a 10 centesimi al chilo, il grano a 20 euro a quintale, il latte a 40 centesimi a litro, ecc. A ciò si aggiunge la gravissima crisi generata dai danni provocati dai cinghiali e dai lupi che, ormai, dappertutto stanno distruggendo gli allevamenti e le colture. Permanendo questa situazione le aziende saranno costrette a chiudere.
ANPA – Liberi Agricoltori chiede a tutti i consumatori un sostegno per vincere la battaglia che sta conducendo:
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736