Anpi, anche a Catanzaro la Giornata nazionale del tesseramento

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anpi, anche a Catanzaro la Giornata nazionale del tesseramento

Incontri ed iniziative il 27 e 28 febbraio

  25 febbraio 2021 10:21

Due giorni di grande impegno per l’ANPI in tutta Italia con centinaia di appuntamenti per le consuete giornate del tesseramento.

"Il 27 e 28 febbraio anche a Catanzaro e provincia, come avviene ormai da oltre 10 anni, ci apprestiamo non solo alla consegna delle tessere, ma a creare anche occasioni di incontro per promuovere e far conoscere le attività dell’Associazione, la sua storia, i programmi futuri", così in una nota il Comitato provinciale ANPI di Catanzaro.

Banner

"Non vi è alcun dubbio sulla validità dei valori e degli ideali portati avanti dall’ANPI -continua la nota-. Sempre più attuali se si pensa a quanto ancora nella società siano presenti fenomeni di apologia di fascismo; omofobia sempre più dilagante; intolleranza verso qualsiasi forma di diversità per non parlare del continuo infierire sui migranti. Un sottofondo di razzismo e xenofobia accompagna le nostre giornate per precisa responsabilità di forze politiche che del linguaggio dell’odio hanno fatto il loro tratto distintivo. Le istituzioni non sempre reagiscono come si dovrebbe, applicando le leggi e le disposizioni costituzionali. Permane una tendenza a minimizzare, a ridurre tutto a piccole ragazzate tollerando persino le offese reiterate alla senatrice Liliana Segre".

Banner

"La situazione particolare che stiamo vivendo a causa della pandemia aggiunge nuovi problemi a quelli già noti. La crisi economica e sociale con ricadute pesanti sulla famiglie, i lavoratori, i giovani, con un di più per il sud, ci dice ancora una volta di guardare alla Costituzione, vero e unico baluardo a difesa della democrazia e delle libertà conquistate dai partigiani. La bella tessera del 2021 disegnata da Mauro Biani esprime bene quanto L’ANPI ha scritto per il lancio di queste giornate: Siamo da sempre dalla parte di chi lotta per la libertà e la democrazia. Con la Costituzione nel cuore -conclude-. Siamo da sempre in prima fila nel fare e trasmettere buona memoria: antifascismo e Resistenza. Specialmente in questo tempo. Siamo e saremo sempre generazioni diverse che s'incontrano e lavorano uniti con speranza, entusiasmo e forza partigiana".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner