di LORENZO FAZIO
Antica Macelleria Tarantino dal 1945 a Catanzaro è sinonimo di eccellenza e lavoro nel settore. Una tradizione è una dinastia della famiglia Tarantino che da metà anni 40 si tramanda nel capoluogo di regione calabrese grazie all’idea di Federico Tarantino, il fondatore della macelleria. La sede è in Vico Piazza Mercanti 14, nel cuore del centro storico di Catanzaro e la successiva gestione è passata a Giuseppe Tarantino, figlio di Federico. Verrà il tempo poi di Federico, figlio di Giuseppe, fino ad oggi dove c’è Gaia, figlia di Federico Tarantino, a portare avanti l’attività e la storia di questa gloriosa eccellenza catanzarese.
Giuseppe, Federico e Gaia Tarantino
"Dal 1945 c’è sempre stata un’ottima gestione, dal mio bisnonno Federico, poi mio nonno Giuseppe e adesso tocca a me, mi è stata lasciata questa grande esperienza di vita e una grande clientela che, dopo la scomparsa di mia nonna, punto di riferimento della macelleria, trova me a portarla avanti. Per me questa macelleria non è solo lavoro, ma è famiglia, è tutto", racconta Gaia Tarantino in merito all’attività che ha ereditato e che quotidianamente porta avanti insieme alla sua famiglia con tanto amore e passione.
Giuseppe Tarantino in una foto di molti anni fa
Chi vive a Catanzaro non può non conoscere l’Antica Macelleria Tarantino, che è punto di riferimento in città per la qualità e la bontà dei suoi prodotti e per la splendida accoglienza quotidiana riservata ai clienti che, nel corso del tempo, diventano anche amici e splendidi compagni di viaggio. Piatti pronti e pronti a cuocere, prevalentemente a base di carne, sono sempre a disposizione del cliente che può usufruire di una vasta scelta di prodotti.
"Il sabato, soprattutto, tutti i nostri clienti troveranno una vetrina calda con piatti pronti e gustosi da poter consumare direttamente sulle proprie tavole: lasagne, cannelloni e pasta al forno; su richiesta, altri prodotti come roast-beef, pollo e patate, arancini, crocchè di patate, polpette di carne e di melanzane; e tanto altro ancora", aggiunge Gaia Tarantino.
Antica Macelleria Tarantino è anche innovazione ed evoluzione. Con il tempo la diffusione a mezzo dei social è ormai diventata comune a tutte le attività per poter raggiungere più persone possibili in poco tempo. Infatti Gaia ha pensato bene di lanciare la propria attività su Facebook e Instagram, dove le pagine sono molto seguite e dove quotidianamente vengono pubblicati i prodotti disponibili e le proposte del giorno per quanto riguarda la gastronomia e tanto altro.
Tarantino è sinonimo di qualità dal 1945 ad oggi. La tradizione continua così ….
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736