"Valutiamo insieme se limitare anche lo spostamento tra Regioni ad attività di lavoro e studio". E' quanto avrebbe detto il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, secondo quanto si apprende, nel corso della riunione con Regioni, Comuni e Province. "E' il momento delle scelte, dobbiamo mettere subito in sicurezza sanitaria il paese - ha aggiunto - per tutelare la salute di tutti e per far sopravvivere la nostra economia".
Con il nuovo Dpcm vengono sospese le "attività non strettamente necessarie" che, però, "devono essere tassativamente ristorate e in tempi brevi". Lo ha spiegato, secondo quanto si apprende, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia nel corso dell'incontro con gli enti locali per illustrare il nuovo Dpcm dando la "garanzia di ristoro per tutte quelle attività che dovranno limitare per alcune giorni o settimane le proprie attività".
Niente più banchetti e ricevimenti dopo matrimoni, comunioni e battesimi. E' quanto prevede la prima bozza del Dpcm, suscettibile ancora di modifiche. "Sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all'aperto - si legge nel documento - ivi comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736