Il prossimo 4 maggio, alle ore 12 presso la "Sala Giunta" della Prefettura di Catanzaro, il Prefetto Enrico Ricci sottoscriverà, unitamente al Dr. Marco laconis, Coordinatore di OSSIF, Centro di Ricerca creato dall'ABI sulla Sicurezza e il Facility Management, il "Protocollo di intesa per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela".
Lo strumento pattizio, che ha visto l'adesione della quasi totalità degli Istituti bancari della provincia, intende rafforzare, come fatto in passato, il reciproco impegno di collaborazione tra le Forze di Polizia e gli Istituti di credito, per promuovere misure concernenti la sicurezza: anticrimine nel settore bancario, la prevenzione dei reati predatori ai danni delle banche e della clientela.
Attraverso lo scambio di conoscenze, di valutazioni e di approfondimenti, che troveranno il luogo privilegiato di analisi nel Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, saranno anche valutate iniziative di prevenzione del rischio di infiltrazione nell'economia legale, da parte della criminalità organizzata.
Il protocollo di intesa si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative adottate per assicurare una sempre maggiore prossimità nel monitoraggio dei fenomeni che possano destare allarme sociale ed una ulteriore incisività; nella prevenzione e nel contrasto dei reati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736