Ricominciate questa mattina le audizioni della commissione parlamentare antimafia, avviate ieri nel capoluogo della regione, nella sede della Prefettura.
Dopo una prima giornata dedicata ai vertici delle forze dell'ordine e al procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri, oggi lunga audizione dei vertici dell'Asp di Catanzaro, commissariata per infiltrazioni mafiose in seguito all'inchiesta "Quinta bolgia" che ha portato allo scoperto un sistema di corruzione e cattiva gestione a partire dall'ospedale di Lamezia Terme. Più di due ore è durata l'audizione della terna di commissari guidata dal prefetto Luisa Latella.
"Abbiamo dato un quadro di tutto ciò che è stato portato avanti - ha detto il prefetto Latella a margine dell'audizione - ancora ci sono molte criticità da affrontare e stiamo portando avanti un lavoro complesso e per fasi, incontrando ostacoli". Alla domanda se le sacche di resistenza al cambiamento sono presenti, il commissario prefettizio ha risposto: "Non solo all'interno, anzi l'interno sta collaborando. Noi resteremo fino a marzo e poi si vedrà".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736