"Altro che impresentabile: Giuseppe Raffa, candidato di Forza Italia al Consiglio regionale della Calabria, è una persona pulita e perbene. Si sta difendendo nel processo dove dimostrerà ogni tipo di estraneità rispetto alle accuse, e non ha subito alcuna condanna in decenni di onorata carriera politica al servizio del territorio: abbiamo piena fiducia nella magistratura".
Lo afferma, in una nota, il deputato Francesco Cannizzaro, coordinatore provinciale di Forza Italia Reggio Calabria. "Raffa, al contrario - prosegue Cannizzaro - si è sempre distinto per numerose attività a tutela della legalità e non è mai stato coinvolto in scandali o inchieste nonostante abbia ricoperto a lungo ruoli di enorme responsabilità come sindaco facente funzioni di Reggio Calabria o presidente della Provincia. É doveroso specificare la vicenda per cui il grillino Morra ha voluto barbaramente etichettare Raffa come 'impresentabile': il nostro candidato avrebbe acquistato, da presidente della Provincia, copie di un libro dal valore di 20 euro. Durante il processo è già emersa la trasparenza della procedura amministrativa, che evidentemente Morra disconosce. Capisco il nervosismo di Morra che vede il suo movimento politico scomparire e che proprio in Calabria avrà domenica la mazzata finale: non è la prima volta che il senatore strumentalizza il suo ruolo istituzionale con mirate azioni politiche volte a colpire Forza Italia, che evidentemente è la sua più grande ossessione".
"Forza Italia invece - sostiene ancora Cannizzaro - rivendica con orgoglio le proprie posizioni di assoluta coerenza rispetto ai valori liberali su cui si fonda una società libera e democratica. Il garantismo è un principio fondamentale su cui si regge lo Stato di diritto e non possiamo tollerare accuse sommarie o processi politici e mediatici che vanno a colpire spesso e volentieri proprio coloro che invece si battono per la legalità. Peppe Raffa è uno di questi e sono convinto che sarà un ottimo consigliere regionale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736