Si terrà il prossimo 17 febbraio alle ore 16.30 presso il palazzo della Provincia di Catanzaro, la presentazione del libro di Alessandro Barbano dal titolo "L'inganno. Antimafia, usi e soprusi dei professionisti del bene". L'evento, organizzato dalla Camera penale “ A. Cantàfora” di Catanzaro, vedrà ospiti, oltre all’autore, anche lo scrittore Mimmo Gangemi e il presidente del Tribunale, sezione misure di prevenzione, Mario Santoemma.
Nel corso dei lavori, coordinati da Francesco Iacopino, Segretario della Camera penale, interverranno diverse autorità locali oltreché al Presidente dell’UCPI Gian Domenico Caiazza. Nel corso dell'incontro sarà intervistato Francesco Greco, figlio di Rocco Greco, l’imprenditore agrigentino finito nel tunnel della prevenzione patrimoniale antimafia, che si è tolto la vita con un colpo di pistola alla tempia nella sua azienda di Gela all’alba del 27 febbraio 2019. Rocco Greco ha lasciato ai figli un biglietto: “io devo andare perché voi siate liberi”.
L’imprenditore sarà poi riconosciuto dallo Stato vittima di mafia, troppo tardi per porre rimedio all’ennesima ingiustizia prodotta da un sistema illiberale qual è quello coraggiosamente denunciato da Barbano.
I lavori saranno conclusi dal presidente Valerio Murgano. L’evento sarà trasmesso da Radio Radicale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736