Mercoledì 18 settembre, alle ore 17.00, sarà sottoscritto, presso la Prefettura di Catanzaro, un accordo di collaborazione tra i Prefetti di Catanzaro, Cosenza, Crotone e Vibo Valentia, competenti per territorio nell'ambito del Distretto Giudiziario di Catanzaro ed il Procuratore della Repubblica f.f. di Catanzaro.
Il predetto accordo di collaborazione, espressione delle intese tra Ministero dell'Interno e Procura Nazionale Antimafia, nell'ottica del potenziamento dell'azione istruttoria dei Gruppi Interforze Antimafia, prevede uno stabile modello di collaborazione tra gli Uffici Giudiziari e le Prefetture, attesi i profili di contiguità con le competenze attribuite ai Prefetti nell'ambito delle attività di prevenzione dell'infiltrazione della criminalità organizzata, attraverso lo strumento della certificazione antimafia ed il versante investigativo proprio della Magistratura.
Nell'attuale, delicata fase di attuazione del PNRR, l'accordo sarà un prezioso strumento per accrescere l'efficacia dell'azione di accertamento amministrativa e giudiziaria, nel rigoroso rispetto delle rispettive attribuzioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736