Antimafia: missione a Reggio Calabria il 6 e 7 dicembre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Antimafia: missione a Reggio Calabria il 6 e 7 dicembre
Nicola Morra
  02 dicembre 2021 16:10

La Commissione parlamentare antimafia sarà in missione a Reggio Calabria lunedì e martedì prossimi, 6 e 7 dicembre. Lo annuncia in una nota il presidente, Nicola Morra.

Il programma prevede l'inizio delle audizioni, che si svolgeranno in Prefettura, alle 9 di lunedì. Il primo incontro sarà quello con il prefetto, Massimo Mariani, cui seguiranno quelli col questore, Bruno Megale; con i comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, colonnelli Marco Guerrini e Maurizio Cintura, e con il Capo centro operativo della Dia, colonnello Massimo Chiappetta.

Banner

Sarà sentito poi il Commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale, Gianluigi Scaffidi. Nel pomeriggio si svolgeranno le audizioni dei giornalisti Michele Albanese, Alessia Candito e Lucio Musolino; degli imprenditori e rappresentanti della società civile Antonino De Masi, Gaetano Saffioti, Vincenzo Linarello (Goel), di Medcenter container terminal, di Hitachi rail e dei coordinatori di Libera contro le mafie, Deborah Cartisano, don Pino De Masi e Giuseppe Marino.

Banner

Martedì 7 dicembre, sempre in Prefettura, l'intera mattinata, a partire dalle 9, sarà dedicata all'audizione del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Nel pomeriggio sono in programma gli incontri con il Presidente del Tribunale di Reggio Calabria, Mariagrazia Arena; con il Procuratore generale, Gerardo Dominijanni; con il Presidente della Corte d'appello , Luciano Gerardis, e con il presidente del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Reggio, Rosario Maria Infantino.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner