Il Commissario della Calabria Film Commission ha preso parte alle riprese del progetto InVerso
30 maggio 2023 13:05Un personaggio speciale, espressione delle eccellenze calabresi, testimonial per l'Avis.
Anton Giulio Grande, Commissario Straordinario della Calabria Film Commission e stilista di fama internazionale, ha messo a disposizione il suo volto per il progetto “InVerso: dal virtuale al reale”, iniziativa promossa da Avis Calabria, presieduta da Franco Rizzuti, per sensibilizzare le nuove generazioni sulla donazione del sangue e dei suoi emocomponenti, attraverso i nuovi canali di comunicazione, in particolare i social.
“Io e la mia famiglia – ha affermato Grande – siamo donatori da diversi anni ed ho accolto subito con entusiasmo l'invito di Avis Calabria. Donare è un gesto nobile che va condiviso e diffuso perché con una piccola azione si può salvare una vita.”
“Inoltre – ha aggiunto il Commissario – come Film Commission siamo vicini al progetto InVerso che, da un lato, vuole diffondere tra i giovani i valori dell'Avis come solidarietà, volontariato, senso civico e amore verso il prossimo e, dall'altro, si propone di raccontare la Calabria attraverso la valorizzazione del suo eccezionale patrimonio paesaggistico, storico e culturale presente sul territorio”.
Le riprese si sono svolte oggi all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Grande è stato accolto dal segretario regionale Avis, Katiuscia Mastroianni, e dal cappellano dell'Umg, don Roberto Corapi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736