
di EDOARDO CORASANITI
Assolti Stefano Pasquino e Marco Polimeni, condannato Claudio Marchese a 7 anni e 6 mesi. E' il verdetto del processo contro tre imputati accusati di rapina per aver immobilizzato e picchiato due anziane, madre e figlia, mentre erano all’interno della loro abitazione a Chiaravalle Centrale (Catanzaro). Pasquino (1976) è difeso dall' avvocato Fabio Tino, Polimeni (1984) da Domenico Cortese, Marchese da Vincenzo Savaro. Tutti e tre sono residenti a Chiaravalle Centrale.
Secondo l'accusa oggi sostenuta dal pubblico ministero Domenico Assumma, a inizio gennaio del 2019 gli imputati si sarebbero recati all'interno dell'abitazione di due donne: avrebbero immobilizzato una delle due donne legandole mani e piedi alla sedia con un nastro adesivo da imballaggio, per poi colpirla violentemente al capo con un bastone in ferro; subito dopo, hanno percosso l’altra donna con calci e pugni al torace e l’hanno strattonata prendendola per i capelli con la minaccia di scaraventarla nel caminetto acceso. Tutto ciò con la richiesta esplicita di farsi consegnare denaro o altri oggetti di valore, ma dopo aver appreso dell’indisponibilità di quanto richiesto, si sarebbero sono allontanati, dileguandosi nelle campagne circostanti.
Una delle due parti civili è rappresentate dall'avvocato Giovanni Russomanno.
Nell'udienza di oggi la Procura aveva chiesto la condanna per Polimeni e Marchese, mentre ha chiesto l'assoluzione per Pasquino. Il collegio, presieduto da Antonietta De Simone, ha accolto solo parzialmente la tesi accusatoria.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797