La struttura commissariale della sanità calabrese, guidata dal presidente Roberto Occhiuto, ha approvato l'avviso per il conferimento dell'incarico di direttore generale dell'Aou 'Renato Dulbecco'.
L'azienda, nata circa un anno e mezzo fa, a seguito della pubblicazione del protocollo d'intesa fra Regione e Umg - che ha prodotto la fusione fra Pugliese-Ciaccio e Mater Domini -, è stata finora diretta da due commissari straordinari. Il primo designato, Vincenzo La Regina, ha lasciato l'incarico dopo pochi mesi e circa un anno fa è arrivata Simona Carbone, tuttora alla guida dell'azienda ospedaliero universitaria da 855 posti letto.
Le domande potranno essere presentate dai manager presenti nell'albo nazionale dei idonei a ricoprire il ruolo di dg degli enti del servizio sanitario entro 15 giorni dalla pubblicazione sul bollettino ufficiale regionale.
Successivamente sarà nominata la commissione e la stessa redigerà una rosa di idonei a guidare la 'Dulbecco' da cui poi sarà deciso il nome del nuovo direttore generale.
Da quando l'evoluzione normativa del Decreto Calabria ha (ri)consentito la nomina dei dg (affianco alla figura dei commissari straordinari), Occhiuto ha nominato quelli dell'Asp di Reggio e di Cosenza e dell'Annunziata. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736