Nei giorni scorsi le due RSU, ex A.O.U. Mater Domini ed ex A.O. Pugliese-Ciaccio sono state riunite dal componente che aveva avuto più consensi in termini di voti nelle precedenti elezioni della Rsu Antonio Curcillo. Lo scopo della riunione era quello di ricomporre una nuova delegazione trattante costituita da un massimo di 15 componenti, garantire la presenza di tutte le Organizzazioni Sindacali che hanno ottenuto almeno un seggio e dare vita ad un'unica RSU cosi come previsto dall’art 12 del CCNQ del 12 Aprile 2022 e dell’art 2 del CCNQ 9 Febbraio 2015.
Alla presenza di tutte le Organizzazioni Sindacali tranne la Fp CGIL assente, è stata eletta a maggioranza dei componenti, la Coordinatrice della CISL Fp Teresa Severino. “Un segnale molto forte – commentano - rivolto soprattutto al pragmatismo che ha contraddistinto la Severino nella risoluzione delle problematiche dell’ex A.O.U. Mater Domini.
La nuova coordinatrice sarà affiancata da 4 vice coordinatori di cui due della CISL FP, Arena Nicola e Rubino Fabio e due della FIALS Camera Michele e Fotino Rosario. La CISL Fp territoriale attraverso il suo Segretario Generale Tonino D’Aloi e il delegato alla Sanità Antonio Curcillo esprimono “viva soddisfazione per l’incarico affidato ad una donna determinata, dalle ottime qualità umane e professionali e dalle molteplici capacità e competenze sindacali.
Dal canto suo Prendendo la parola la Coordinatrice premette che prima di avviare una nuova contrattazione, devono essere equiparati gli istituti contrattuali dei due presidi e pone alcuni argomenti prioritari che devono essere affrontati in tempi brevi quali: premio covid e premio produttività 2020,2021,2022.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736