Aou Dulbecco, per UIL-FPL "Urge unificare il trattamento aziendale dei dipendenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aou Dulbecco, per UIL-FPL "Urge unificare il trattamento aziendale dei dipendenti"
Il direttivo UIL FPL dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Renato Dulbecco”
  02 aprile 2024 15:56

La segreteria G.A. UIL-FPL della A.O.U. Dulbecco non intende più aspettare e prende atto dell’immobilismo della Direzione generale, in particolare di quella Amministrativa.

Con una missiva inviata questa mattina, i rappresentanti del sindacato hanno diffidato i vertici aziendali a trovare una soluzione immediata in merito alla unificazione del trattamento aziendale dei dipendenti, attivando tutti gli istituti contrattuali che dovrebbero essere già abbondantemente collaudati.

Banner

In particolare questo Sindacato chiede di uniformare il criterio di attribuzione dei buoni pasto. Infatti, una parte degli aventi diritto percepisce il buono pasto per ogni rientro pomeridiano (straordinario compreso), mentre un’altra parte del personale lo percepisce nei soli giorni di lunedì e mercoledì.

Banner

L’incremento dell’attuale valore del buono, a parere del Sindacato è ampiamente insufficiente per consentire una fruizione adeguata e dignitosa della mensa obbligatoria di servizio, per cui è stato chiesto il suo aumento, come recentemente è avvenuto per l’ASP di Catanzaro.

Banner

La Segreteria aziendale ha, altresì, sollecitato l’attivazione della “Banca delle ore” la cui messa in opera consentirebbe la fruizione delle prestazioni di lavoro straordinario in modo retribuito o come permessi compensativi, con il conseguente scopo di far risparmiare l’Amministrazione, che si vedrà sollevata dall’onere del pagamento dello straordinario per volontà esplicita del lavoratore.

È stato anche chiesto di “Adempiere a quanto previsto dall’articolo 45 del nuovo Codice dei contratti pubblici che prevede la copertura degli oneri di assicurazione obbligatoria del personale” e di “Standardizzare le diverse indennità del personale afferente alle due ex aziende, che percepiscono importi diversi”.

La UIL-FPL ha, per ultimo, precisato che l’integrazione dei vari uffici deve essere logistica oltre che gestionale, perchè “ogni altra soluzione sarà ritenuta inaccettabile”.

Al fine di pianificare le azioni da intraprendere nell’immediato, gli eletti RSU della UIL-FPL, Santaguida e Colacino, hanno chiesto un incontro urgente del Direttivo UIL Aziendale.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner