Il presidente di Vitambiente, l'avvocato Pietro Marino plaude all'iniziativa dell'amministrazione comunale di Catanzaro, fortemente voluta dal sindaco Abramo di aver aperto due parcheggi per questo periodo importante di acquisti a ridosso del centro storico della Città, Musofalo e Politeama, per consentire maggiore flusso di persone verso l’area storica della Città.
"Tale iniziativa si colloca anche nel solco della buona prassi e tutela ambientale una scelta importante, una decisione quella della giunta che va incontro alle richieste avanzate dalla nostra associazione e dai suoi iscritti che, in un momento di grave crisi economica, possono vedere arrivare un aiuto dall'amministrazione locale che sembra essere molto attenta sulle necessità del tessuto economico territoriale. Speriamo che questo sia il primo di tanti passi che ci potranno portare a intraprendere insieme un percorso di rilancio del territorio sia sotto il profilo ambientale che economico".
"A tal proposito anche il raggiungimento di una soglia sempre maggiore di percentuale di presenze di pedoni consente di variare la misura dell’inquinamento ambientale. Pertanto, secondo Vitambiente la proposta ivi presentata intende avviare un processo volto all’adozione della strategia di mobilita urbana a impatto zero inquinanti derivati dagli scarichi delle auto, attraverso un percorso che conduca ad una corretta gestione del territorio, al controllo dell’impronta ecologia della macchina comunale, alla mobilità sostenibile e all’incentivazione di nuovi stili di vita".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736