"L'applicazione Immuni che il Governo sta predisponendo e promuovendo costituirà il più grande fallimento della politica governativa di emergenza e prevenzione da Covid.
L'app avrà sicuramente alcune sue applicazioni valide, ma non è la soluzione". Lo afferma, in una dichiarazione, Marco Siclari, senatore di Forza Italia.
"Le funzionalità previste da Immuni - sostiene il parlamentare - avrebbero potuto aiutarci prima dell'ingresso del virus in Italia per individuare ed isolare da subito i primi contagi e bloccare quindi la diffusione del virus. Oggi, invece, con l'enorme diffusione del virus che ha ormai contagiato milioni di persone in Italia, compresi gli asintomatici ed i paucisintomatici, non ha alcun senso l'utilizzo di tale applicazione se non quella di ingenerare ulteriore confusione e di proseguire nella gestione dell'emergenza del contagio in maniera superficiale ed estemporanea. Milioni di asintomatici positivi, potranno contagiare inconsapevolmente i nostri concittadini senza essere individuati dalla App".
"La Fase 2 - prosegue Siclari - non può essere come la prima, né peggio, ma se il Governo propone cavalli di Troia attraverso 'armi di distrazione di massa' e 'non di individuazione del virus' ne usciamo tutti con la salute danneggiata e con l'economia del Paese distrutta. Non serve un Premio Nobel per confermare quanto detto. Attenzione a non perseverare in un grave errore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736