Appalti nel mirino della 'ndrangheta, Valentino (Filcams Cgil): "Chiederemo alle stazioni appaltanti ulteriori misure di prevenzione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Appalti nel mirino della 'ndrangheta, Valentino (Filcams Cgil): "Chiederemo alle stazioni appaltanti ulteriori misure di prevenzione"
Giuseppe Valentino Segretario Generale Filcams Cgil Calabria
  10 maggio 2023 17:35

"L'inchiesta Maestrale-Cartagho rivela drammaticamente come la 'ndrangheta e la politica connivente, distruggono ed impediscono alla Calabria di emanciparsi. Guarda caso è proprio il tema degli appalti a stimolare sempre gli appetiti della criminalità e dello scambio politico-elettorale. Non è un caso, forse, se il codice degli appalti viene puntualmente attaccato ed indebolito dalla politica, come il Governo attuale sta tendando nuovamente di fare. 

Come ribadito anche stamane all'iniziativa "Generazione Legalità" alla presenza di oltre 200 studenti e studentesse degli Istituti Superiori di Palmi, nonché in presenza di autorevoli ospiti tra i quali il Procuratore Giovanni Bombardieri, il tema degli appalti rimane al centro della battaglia sindacale per tutelare la precarietà e la legalità.

Banner

La Filcams CGIL Calabria, anche alla luce di questa inchiesta, intensificherà la propria azione di tutela chiedendo a tutte le Stazioni Appaltanti delle misure di prevenzione per evitare corruzione e malaffare".

Banner

Lo scrive, in una nota, Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams CGIL Calabria.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner