di GIUSEPPE LA RICCIA
Abbiamo denunciato il Racket , dopo anni di attese è cambiato poco anzi pochissimo, la Gente non ha la percezione che abbiamo fatto la cosa giusta. Questo a causa delle contromisure Governative che seppur emanate nel corso del tempo NON hanno creato un’immagine di uno Stato, di una Regione che può garantire chi si oppone alla Ndrangheta. Il concetto Istituzionale fino ad oggi avallato, che vorrebbe identificare un determinato territorio come “Isola Felice” , che di “Felice” ha in realtà solo il clima, ahimè anch’esso “Rackettizzato”, continua a far danni.
Se al “Sud” in particolare in Calabria, per prima, da parte della Politica, non viene “sfaldato” il concetto di Ndrangheta, non ci saranno mai veri “Treni con destinazione Italia” su cui “Saltare”. Se la Politica vigente inseguendo le “Beghe di Partito” ad oggi non è riuscita pienamente a crearla questa immagine, credo sia arrivato il momento di riunirci in una poderosa squadra, composta essenzialmente da coloro i quali hanno avuto l’attenzione della Ndrangheta. Quindi, Testimoni di Giustizia conclamati , Vittime della Criminalità e Cittadini che a qualsiasi titolo hanno contrastato il malaffare potrebbero dare il loro contributo alla prossima tornata elettorale in Calabria. Chi ha visto una parte della propria vita andare in fumo, essenzialmente per aver fatto il proprio dovere, saprebbe come fare. Generalmente siamo abituati a “Suggerire” alla Politica vigente le eventuali soluzioni, puntualmente disattese perché i Politici di turno si sono dovuti assoggettare alle “Direttive” di Partito.
Possiamo farcela, quantomeno proviamoci! Costituiamo la nostra prima proposta Elettorale. Calabresi alla Riscossa potrebbe essere il nostro slogan di esordio. Onore a chi deciderà ancora di fare della propria vita una vera e propria “Impresa”, trasformando, malgrado tutto, i propri sogni in realtà cercando di rimanere in Calabria. Insieme possiamo contrastare il Racket, con un nuovo Progetto:
Io sono pronto, contattatemi (373/8663127)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736