Appello degli avvocati penalisti al ministro Nordio: “Servono più risorse per la magistratura giudicante”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Appello degli avvocati penalisti al ministro Nordio: “Servono più risorse per la magistratura giudicante”

  13 luglio 2023 20:59

Appello degli avvocati penalisti al ministro della Giustizia, Nordio. 


“Signor Ministro, con onestà intellettuale e senso di responsabilità dobbiamo riconoscere che non è possibile scaricare sulle spalle di un manipolo di magistrati giudicanti la responsabilità di smaltire il carico enorme proveniente dagli incidenti cautelari conseguenti alle maxi-operazioni.

Banner

Vieppiù se si analizza la estensione geografica del Distretto di Corte di appello di Catanzaro e si prende atto delle migliaia di fascicoli iscritti ordinariamente ogni anno in materia di riesame personale e reale, appelli cautelari, istanze di prevenzione personale e patrimoniale, ablativa e non.

Banner

Affari che, per essere esaminati e valutati, tutti, con la dovuta attenzione, richiederebbero ALMENO IL TRIPLO DELLE RISORSE rispetto a quelle al momento concretamente in organico.
Le rivolgiamo, quindi, un accorato appello perché (almeno) su questo terreno ponga rimedio con la dovuta tempestività, considerata l’incidenza che il sottodimensionamento di organico produce e concorre a produrre sullo stato di salute della giurisdizione e, quindi, sui diritti di libertà.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner