Armonia e Contrasto APS inaugura la Prima Biennale d’ Arte Contemporanea della provincia di Catanzaro, premio Roberto d’Angiò, duca di Calabria.
Ad inaugurare la mostra sarà lo scultore Onofrio La Leggia. Artista poliedrico di Riesi, (CL) classe 1959, svolge l’attività di artista dall’età di 12 anni specializzandosi soprattutto come scultore del modellato. Le sue opere sono state esposte in diverse città europee e anche negli Stati Uniti, New York.
Primo premio alla Biennale di Budapest per il modellato, lo scultore negli anni della sua carriera ha realizzato tantissime opere civili, per privati e tantissimi premi, tra i quali l’Efebo d’oro per la TV e il cinema per il festival del cinema omonimo di Palermo.
Lo scultore ha modellato per la Biennale della Provincia la statua dedicata a Roberto d’Angiò che verrà donata ai vincitori del primo premio. Tanti gli artisti espositori provenienti da tutta Italia per contendersi il primo premio di grande valore artistico. Ospite, oltre al grande scultore Onofrio la Leggia ci sarà Apollonia Nanni, in arte Apollonia, artista eclettica di Catanzaro molto nota nella città soprattutto quale conoscitrice di arte e scrittrice che esporrà 8 sue opere.
Nella giuria ci saranno il giornalista e critico d'arte Giampiero Menniti, la dottoressa Annarita Palaia, conduttrice radiofonica e presidente dell’Associazione Afrodite e la dottoressa Angela Crisafi.
Presiedono anche lo storico dell’arte Giuseppe Giglio, il critico d’arte Gianfranco Pugliese, il critico d’arte Mery Rose Florio e la direzione artistica di Tania Romeo e Paola Gravina, con la collaborazione di Godanda Eventi e Spettacoli Management, sempre di Paola Gravina.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736