di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Un grande Catanzaro espugna il Picco di La Spezia dopo una prestazione magistrale. Iemmello e compagni sanno soffrire i primi 25 minuti aggrediti dai padroni di casa entrati in campo con grande furia agonistica.
Il muro giallorosso tiene bene le scorribande dei bianconeri che si rendono pericolosi in più di un'occasione, ma non tanto quanto Marco Pompetti che manda alto un sinistro fortissimo da ottima posizione.
La ripresa è di marca giallorosa con gli uomini di Caserta sempre attenti alle incursioni avversarie che vedono protagonista soprattutto l'attaccante Pio Esposito. Ma il Catanzaro dimostra maturità e grande lucidità in tutti i reparti e aspetta il momento giusto per colpire e affondare.
Dopo una serie di occasioni e capovolgimenti di fronte ecco arrivare la perla di Pittarello subentrato nella seconda parte della ripresa che sigla il suo primo gol con la maglia del Catanzaro e regala 3 punti d'oro alle Aquile.
Vittoria che vale oro al Picco contro una squadra forte che non perdeva da un anno tra le mura amiche e fa una brusca frenata nella corsa sul Pisa. Catanzaro che scavalca la Cremonese e conquista lanciatissimo il quarto posto in classifica.
Incontenibile la gioia dell'attaccante padovano che corre ad abbracciare il tecnico Caserta e la panchina, mentre gli oltre mille sostenitori giallorossi sugli spalti sono in delirio di fronte ad una squadra sempre più convita dei propri mezzi.
Oggi pomeriggio, di nuovo in campo a San Floro per iniziare studiare la prossima sfida casalinga con la Reggiana in programma domenica prossima alle ore 15.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Giacomo Quagliata per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
Ammonizione (con diffida) per Federico Bonini (quarta sanzione) per comportamento non regolare in campo; Nicolò Brighenti (ottava sanzione), Marco Pompetti e Mario Šitum (entrambi seconda sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Luigi Viola (Match analyst) per avere, al 50° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un componente della panchina della squadra avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 28ª GIORNATA
CATANZARO vs REGGIANA in programma domenica 2 marzo alle ore 15.00 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736