
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Si intensificano gli allenamenti, in vista della prossima gara serale col Pescara, in programma venerdì prossimo alle 20.30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro.
Squadra in campo a San Floro per dare respiro al terreno di gioco del PoliGiovino dove intanto si svolgono opere di manutenzione del manto erboso.
Iemmello e compagni studiano la formazione allenata da Giorgio Gorgone che prende il posto di Vincenzo Vivarini esonerato anche quest’anno prima del ritorno al Ceravolo. L’anno passato gli capitò col Frosinone che lo allontanò dalla panchina dopo un disastroso inizio di stagione.
Il Delfino si presenta a Catanzaro da penultimo in classifica e proverà a ripartire proprio dal Ceravolo per risalire la china.
I giallorossi invece dopo la prova a dir poco incolore di Empoli dovranno di dimostrare di aver imparato la lezione e soprattutto che nel calcio ci vogliono fame e determinazione.
Il tecnico Alberto Aquilani lo ha detto a chiare note nel dopogara del Castellani: abbiamo fatto non uno, ma più passi indietro.
Insomma, anche per le Aquile, dopo 3 vittorie di fila e una sconfitta esterna è tempo di tornare al successo tra le mura amiche e riprendere quel percorso di crescita che ha dato i primi frutti con Palermo, Mantova e Venezia.
Intanto, arrivano buone notizie dall’infermeria: Frosinini si è allenato in gruppo dopo due mesi di stop per un problema muscolare e Di Francesco progredisce nella riabilitazione al ginocchio dopo l’intervento al menisco. Mentre, per Verrengia serve un pò di tempo.
Per quanti riguarda Pompetti, si registrano ottimi segnali di miglioramento. Mentre, per Cassandro, vittima di un infortunio al ginocchio ad Empoli, nulla di grave, ma è difficile che il difensore sarà presente nella prossima gara
Cisse, Bashi, Rispoli, Nuamah e Liberali sono in procinto di rientrare dopo l’avventura nelle rispettive Nazionali Under 21, italiana e albanese per i primi due, e in quella Under 20 e 19 per gli altri.
Alle 15 Liberali è sceso di nuovo in campo con la Nazionale Under 19 nel match con la Polonia valido per le qualificazioni europee vinto 1 a 0 dagli azzurrini.
Insomma, tanta bella gioventù per il tecnico romano che proverà a utilizzare questi piccoli talenti a partire proprio dalla sfida col Pescara.
E chissà che anche il classe 2005 Sayha Seha farà il suo esordio a sorpresa proprio con gli abruzzesi.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione (I sanzione) per Mirko Pigliacelli per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; Niccolò Brighenti e Davide Bettella (terza sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 13ª GIORNATA
CATANZARO vs PESCARA in programma venerdì 21 novembre alle ore 20.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797