Aquile di nuovo in campo guardando lo Spezia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile di nuovo in campo guardando lo Spezia
Il selfie della squadra sotto i 600 supporters giallorossi al Barbera
  17 dicembre 2024 18:44

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Catanzaro di nuovo in campo, in vista della gara casalinga con lo Spezia, in programma sabato prossimo alle 17.15, che arriva dopo la splendida vittoria di Palermo sancita dalle reti di Biasci e Pompetti, a dieci minuti dal termine, che gela letteralmente il Barbera e manda in delirio i 600 supporters giallorossi inzuppati d’acqua.

Banner

L’anno passato andò allo stesso modo, ma al posto di Pompetti segnò prima il capitano Iemmello dopo una prestazione a dir poco sontuosa di tutta la squadra applaudita dallo stesso pubblico di casa.

Banner

Insomma, capoluogo di regione siciliana che porta bene ai giallorossi che, grazie ai 3 punti ottenuti, scavalcano proprio i rosanero e si portano nei play-off.

Banner

Ma ora arriva lo Spezia saldamente terzo in classifica che l’anno passato ne prese 3 al Ceravolo e quest’anno lotta per la promozione in Serie A grazie ad un organico molto forte.

Sarà un Catanzaro rinvigorito dopo le due vittorie consecutive con Brescia e Palermo che vuole ancora stupire il pubblico giallorosso prima di Natale e soprattutto prima del derby a Cosenza, in programma il 26 dicembre alle ore 15 al San Vito-Marulla.

Che dire sulla prova di Palermo: da incorniciare per attenzione, equilibrio e intelligenza tattica, di fronte ad una squadra forte, costruita per vincere il campionato che le prova tutte per battere i giallorossi, ma nulla può di fronte ad un Catanzaro che sa tenere palla, difende e al momento giusto riparte in contropiede.

Un Catanzaro che quindi prende sempre più forma e ritrova anche il palleggio dal basso di Vivariniana memoria e le giocate in profondità che tanto piacciono a mister Caserta che si fa apprezzare per pazienza e capacità di lettura.

Intanto, Iemmello e compagni si allenano al PoliGiovino rimesso a nuovo dopo la manutenzione al terreno di gioco e la migrazione della prima squadra per un mesetto al campo di San Floro

Antonini e Šitum in gruppo e La Mantia che si è aggregato. Mentre, restano Fuori D’Alessandro e Coulibaly per problemi fisici. 

Da notare lo stato di forma di Buso al Barbera che a dieci minuti dal termine entra in campo indemoniato e da una grossa mano alla squadra.

Insomma, tutto bene a Catanzaro e ora sotto a chi tocca per le ultime due partite del girone d’andata.

Verso il derby senza gli Ultras Il Casms (Comitato di Analisi sulla Sicurezza nelle Manifestazioni Sportive) qualche giorno fa, sulla base della determinazione numero 53 dell'11 dicembre scorso stilata dall’Osservatorio nazionale per le manifestazioni sportive che rinvia proprio al Casm per le valutazioni e l'individuazione di adeguate misure di rigore, ha preso una posizione decisa per garantire la sicurezza durante la partita. 

Infatti, in una comunicazione inviata alle prefetture e alle questure di Catanzaro e Cosenza, l’organismo raccomanda il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Catanzaro.

Tutto lascia pensare dunque, che l’attesissima gara sarà giocata senza la presenza del tifo organizzato, ipotesi non condivisa dal mondo del tifo organizzato cosentino e giallorosso, così come da numerosi rappresentanti delle istituzioni e della società civile.

La decisone spetta al Gos di Cosenza che si terrà all’inizio della prossima settimana e che quasi certamente confermerà le indicazioni che potrebbero anche vietare l’apertura del settore ospiti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner