di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Aquile di nuovo in campo in vista del prossimo impegno di campionato col Cesena, in programma mercoledì sera alle 20.30 allo stadio Manuzzi.
Squadra già al lavoro dopo il pareggio ottenuto in casa con la matricola Juve Stabia che ha messo in mostra luci e ombre di un progetto tecnico tutto da definire.
Il Catanzaro avrebbe anche potuto vincere se la fortuna e la destrezza avessero prevalso, ma poi viene salvato dal Var che annulla il gol di Candellone per fuorigioco.
Pareggio giusto anche questo, ma Catanzaro visibilmente meno brillante rispetto alla gara col Sassuolo dove si erano viste trame più chiare e un gioco più scorrevole.
Ieri invece il primo tempo propone davvero poco lato giallorosso con gli ospiti ben messi in campo e bravi nel palleggio a centrocampo.
Padroni di casa in affanno in fase di costruzione per circa 60 minuti e con scarsa spinta sulle fasce.
Nella ripresa arriva la reazione dei ragazzi di Caserta grazie anche al calo fisico degli ospiti e l'innesto di Pompetti e soprattutto di Pittarello che consente a Pigliacelli di lanciare lungo e provare la via del gol.
Saranno fasi di gioco confuse nella disperata ricerca della vittoria che non arriverà, malgrado la spinta enorme di un pubblico a dir poco generoso.
Due punti in due partite al Ceravolo e mercoledì trasferta impegnativa all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" col promosso Cesena di Mignani che vuole stupire il proprio pubblico dopo la sconfitta esterna di Sassuolo.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione (II sanzione) per Simone Pontisso per proteste ne confronti degli ufficiali di gara e Mario Situm (I sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversaio
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / TERZA GIORNATA
CESENA vs CATANZARO in programma mercoledì 28 agosto alle ore 20.30 all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena.
ARBITRO dell’incontro: COLLU; ASSISTENTI: MASTRODONATO – CORTESE; IV ufficiale: GIANQUINTO; VAR: MAGGIONI; AVAR: SANTORO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736