Aquile di nuovo in campo in vista dell'ultima di campionato con la Sampdoria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile di nuovo in campo in vista dell'ultima di campionato con la Sampdoria

  06 maggio 2024 20:01

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

"Una gara da dimenticare", così l'ha definita la sconfitta di Terni il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini.

Banner

Un match giocato molto probabilmente senza quella carica agonistica che si aspettava il mister ma contro una squadra supermotivata per la salvezza.

Banner

Avrà senza dubbio influito il raggiungimento assicurato del quinto posto e la consapevolezza che si trattava di una partita utile solo in chiave quarto posto, ma pur sempre legato ai risultati della Cremonese che ha pareggiato a Parma, fatto sta che il Catanzaro è apparso un pò scarico.

Banner

La differenza l'ha fatta la grande determinazione di una Ternana motivatissima che ha spinto tanto e ha creato diverse occasioni da gol neutralizzate da un grande Fulignati che nulla ha potuto di fronte al tiro calibrato di un ottimo Di Stefano autore anche di una prova brillante.

Malgrado ciò, se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ci poteva stare e non avrebbe dato noia al tecnico di Ari visibilmente provato in sala stampa.

Acqua passata, ora si guada alla Sampdoria che venerdì sera al Ceravolo verrà per mantenere almeno la settima posizione nei play-off e vendicare la sconfitta interna rimediata nel girone d'andata.

Ultimi tre posti della griglia play-off tutti da definire. Il Brescia scenderà in campo a Bari che si gioca le ultime chance salvezza, la Sampdoria al Ceravolo e il Palermo a Bolzano col Südtirol ormai fuori dai giochi.

In base ai risultati di venerdì sera si saprà chi sarà la squadra tra queste tre che affronterà Catanzaro al Ceravolo per il primo turno secco eliminatorio.

Intanto, arrivano brutte notizie dall'infermeria, anche Ambrosino ha chiuso in anticipo la stagione e non potrà disputare i play-off. Per lui lesione di secondo grado del muscolo semimbranoso della coscia destra con parziale interessamento dell’aponeurosi. Il recupero è previsto in 30/40 giorni.

Lo stesso attaccante sul proprio profilo Instagram ha scritto: "Salutarvi e ringraziarvi con questo post era l'ultima cosa che avrei voluto fare. Alle parole avrei preferito sudore e dedizione, ciò che ho sempre cercato di lasciare in campo in ogni minuto giocato. Il minimo per il calore e la forza che voi splendidi tifosi mi avete trasmesso in qualsiasi momento. Non potrò farlo con le gambe ma testa e cuore saranno con i compagni, ormai la mia famiglia, certo che ce la metteremo tutta per terminare al meglio questa fantastica annata. Grazie di cuore forza Aquile!"

Un'altra tegola dunque per il Catanzaro che si aggiunge a quelle di Ghion e D'Andrea operati di recente e anche loro indisponibili.

Catanzaro dunque con i cerotti che deve dunque giocare l'ultima sfida con la Sampdoria e guardare dritto ai play-off consapevole che si tratterà di una minicompetizione per la promozione in Serie A molto dura ma da giocare fino all'ultima goccia di sudore .

PROSSIMO E ULTIMO TURNO

SERIE BKT / TRENTOTTESIMA GIORNATA

CATANZARO vs SAMPDORIA in programma venerdì 10 aprile alle ore 20.30 allo Stadio “Nicola Ceravolo" di Catanzaro

PLAYOFF per l’ammissione al Campionato di Serie A

Turno preliminare (gara unica)

Venerdi` 17 maggio 2024 (6a vs 7a) – ore 20.30

Sabato 18 maggio 2024 (5a vs 8a) – ore 20.30 

Semifinali (andata)

Lunedi` 20 maggio 2024 (6a/7a vs 3a) – ore 20.30 

Martedi` 21 maggio 2024 (5a/8a vs 4a) – ore 20.30

Semifinali (ritorno)

Venerdi` 24 maggio 2024 (3a vs 6a/7a) – ore 20.30

Sabato 25 maggio 2024 (4a vs 5a/8a) – ore 20.30 

Finali

Giovedi` 30 maggio 2024 (andata) – ore 20.30 

Domenica 2 giugno 2024 (ritorno)* - ore 20.30

*Gara da disputarsi sul campo della squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.

NOTE

Gli abbinamenti definitivi delle gare di playoff e playout saranno resi noti, attraverso un comunicato Ufficiale, a seguito dell’avvenuta omologazione dei risultati della 38a giornata del Campionato Serie BKT 2023/2024.

Il programma potrebbe comunque essere oggetto di ulteriori modifiche e/o variazioni successive.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner