di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Doppia seduta per i giallorossi al PoliGiovino in vista del match con la Cremonese, in programma sabato prossimo alle 16.15 allo stadio Nicola Ceravolo. Tutti presenti tranne D’Andrea che accusa qualche problemino fisico.
Iemmello e compagni reduci da una prova straordinaria al Braglia di Modena stanno preparando un’altra sfida decisiva in chiave play-off.
Il capitano del Catanzaro, autore di una prestazione maiuscola e di una doppietta da incorniciare, è in gran forma e vuole ancora una volta incantare il suo pubblico al Ceravolo che sarà gremito in ogni ordine di posto. Si prevede il tutto esaurito in un’atmosfera davvero stupefacente che sogna le magie di Iemmello, 13 reti in campionato (senza rigori), sempre più leader e trascinatore.
Al Braglia, l’immagine più bella che rimarrà impressa nella memoria di tutti è quella che immortala il capitano giallorosso in ginocchio e con le braccia aperte sotto i circa 2000 sostenitori in festa.
Un sogno collettivo che si realizza e rende merito ad un gruppo squadra eccezionale e ad una tifoseria senza paragoni, seconda solo ai blucerchiati per numeri in trasferta, ma di gran lunga al primo posto se si calcolano le distanze a cui i tifosi del Catanzaro sono sottoposti fuori dalle mura amiche.
Insomma, tutto molto bello per Catanzaro e il Catanzaro che rappresenta in questo momento l’orgoglio di una regione alla ricerca di un nuovo palcoscenico di Serie A.
Sabato prossimo le Aquile affronteranno la Cremonese di Stroppa che non attraversa un periodo brillante ma che tuttavia resta una formazione di altissimo livello da prendere con le dovute contromisure.
I lombardi sono reduci da una sconfitta interna con la resuscita Ternana e intendono invertite la rotta proprio al Ceravolo dove tuttavia troveranno una squadra attenta e collaudata che sa quello che vuole e non vuole sbagliare.
Vincere significherebbe insidiare terza e quarta posizione che darebbero accesso alle semifinali saltando quindi il turno secco dei Quarti.
Chiaramente sono solo calcoli matematici che non piacciono al tecnico Vivarini concentrato solo sulla prossima sfida.
Intanto, domani pomeriggio la squadra tornerà al Gullì per una partitella in famiglia dove poter provare e riprovare schemi e tattiche di gioco mentre la tifoseria attende in religioso silenzio la gara di sabato prossimo in una caccia spietata all'ultimo ticket.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione per Stefano Scognamillo (dodicesima sanzione) per comportamento non regolare in campo
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA
CATANZARO vs CREMONESE in programma sabato 20 aprile alle ore 16.15 allo Stadio “Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736