di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Aquile già pronte e concentrate per affrontare un altro big match del campionato di Serie B in programma sabato prossimo al Ceravolo.
Il Como è una squadra forte, fortissima e vuole confermare la seconda posizione in classifica per un posto diretto in Serie A.
Il Catanzaro non è da meno e divertendosi vuole stupire ancora.
Grandissima giornata quella consumata al Tardini di Parma con un Catanzaro maturo e bravissimo ad impostare una gara piena di insidie con la prima della classe.
I giallorossi hanno saputo tenere palla nelle zone basse del campo prendendosi anche qualche rischio di troppo, ma ne è valsa la pena.
Bonny e compagni non sono riusciti a sprigionare tutta la loro forza imbrigliati in un reticolo ossessivo di passaggi che li ha mandati in tilt costringendoli e pressare fino al portiere.
E così il Catanzaro con grande pazienza ha trovato i varchi giusti e in ripartenza ha colpito due volte e fatto sua una partita determinante di fronte a oltre 2000 tifosi festanti.
Tutto davvero molto bello per il Catanzaro di Vivarini che gioca a memoria ed è consapevole di ciò che fa in campo.
Le incertezze della prima fase del torneo sembrano via via svanite e la scalata verso le posizioni altissime della classifica sembra cosa possibile.
Mancano 7 gare e a questo punto si può parlare di scontri diretti per un posto in paradiso o per il miglior piazzamento play-off.
Al Ceravolo verranno Como, Cremonese, Venezia e all'ultima una Sampdoria resuscitata.
In trasferta, il Catanzaro affronterà Modena Pisa e Ternana.
Si parte col Como, squadra super attrezzata che non vuole sbagliare. Ma sabato i lombardi si ritroveranno in una vera e propria bolgia dove giocare non sarà facile per nessuno, anche per una squadra così forte.
L'abbraccio tra il presidente Noto e il tecnico Vivarini sotto il settore ospiti di Parma la dice lunga sul momento magico che vive Catanzaro e la sua gente che ora sogna ad occhi aperti.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / TRENTADUESIMA GIORNATA
CATANZARO vs COMO in programma sabato 6 aprile alle ore 16.10 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736