"Il consiglio di istituto dell' IC Materdomini si dissocia da tutte le dicerie uscite fuori in questi giorni nei vari siti e giornali. A partire dal primo articolo uscito qualche giorno fa per i tombini del plesso Giglio. Tutti parlano tutti scrivono ma nessuno si firma. Tutti dicono di fare ma le cose rimangono ferme, ma la cosa più assurda è che l'anonimo parla a nome di tutte le mamme del plesso dando la colpa di una cattiva gestione alle fiduciarie del plesso e alla Dirigente assente da settimane per motivi personali". Si legge in una nota del Consiglio di istituto.
"Il consiglio di istituto insieme alle fiduciarie fa presente, il 17 mattina, - prosegue - al comune di Catanzaro il problema e nell'immediato il comune lo risolve. Da ieri sera invece sempre l'anonimo inizia a tappezzare facebook e i giornali dicendo cose assurde sempre sullo stesso plesso ma questa volta raccontando solo metà della verità. Da giorni il consiglio aveva parlato con la vicaria dell' IC Materdomini per organizzare qualcosa per la promozione in serie B del Catanzaro e anche le insegnanti stavano pensando di organizzare qualcosa in merito. Dal consiglio è partita la proposta di poter attaccare le bandiere in tutti plessi dell'IC Materdomini facendo una colletta tra genitori che vogliono aderire all'iniziativa".
"Da qui, questo grande parlare e diffamare una scuola, un consiglio, le insegnanti... giusto per parlare. Purtroppo per un fraintendimento è successo che ad alcuni bambini è stato chiesto di togliere cappello e sciarpa del Catanzaro prima di entrare a scuola. Inoltre possiamo comunque dire che non è stato solo il Giglio a non festeggiare - conclude la nota del consiglio di Istituto - questa promozione ma tutto l'IC Materdomini, in quanto ci stava organizzando per i preparativi. Chiusa questa parentesi, appena sarà tutto pronto anche il l'IC Materdomini festeggerà la promozione in serie B del Catanzaro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736