di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Settimana di intensa preparazione per le Aquile di Fabio Caserta in vista del prossimo impegno in campionato, in programma sabato prossimo alle ore 15 allo stadio Tombolato di Cittadella.
Sfida complicata per i giallorossi che affronteranno una squadra di categoria attrezzata che conosce bene la categoria dopo una sosta quasi vitale che consente ai nuovi arrivati di ambientarsi.
Iemmello e compagni oggi hanno svolto la classica seduta d'allenamento ma senza Simone Pontisso che si è fermato a causa di un problema alla coscia che a quanto pare lo terrà fermo per una ventina di giorni.
Mentre, Stefano Scognamillo, pilastro difensivo e punto di riferimento dello spogliatoio, accusa da qualche tempo problemi alla spalla e probabilmente non sarà disponibile per la prossima sfida.
Una doppia tegola per il Catanzaro visto l'alto rendimento del centrocampista e la certezza difensiva garantita dall'italorusso che tuttavia non lascia sguarniti i reparti.
A centrocampo, pronti ai box Pompetti, Koulibaly e lo stesso Koutsoupias che scalpita per ritornare in campo dopo il grave infortunio che lo ha tenuto lontano per molto tempo dai campi di gioco.
In difesa, Brighenti, Antonini e Bonini sono i titolari ma tutto dipende dal modulo di gioco.
Per il tecnico melitese una certa abbondanza dopo la chiusura del calciomercato estivo che gli consente di scegliere e provare nuove soluzioni tattiche e individuali.
Sarà nuovamente 3-5-2 o si andrà verso un 4-2-3-1 tanto caro la tecnico calabrese?
Il campo dirà la sua ma a quanto pare non c'è fretta e il cambiamento potrebbe avvenire lentamente e senza traumi.
I reparti sono al completo e probabilmente anche Compagnon è ormai pronto per ritornare in campo dopo l'infortunio.
Non resta che aspettare e verificare se la squadra ha iniziato ad assimilare le idee del nuovo tecnico o se invece ha bisogno di altro tempo per capire come giocare e approcciare la gara.
L'ultima partita vinta con la non irresistibile Carrarese ha mostrato ampi segni di miglioramento e soprattutto in fase offensiva si è visto un Catanzaro propositivo e determinato.
GIUDICE SPORTIVO
Ammonizione (I sanzione) per Federico Bonini e Niccolò Brighenti per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / QUINTA GIORNATA
CITTADELLA vs CATANZARO in programma sabato 14 settembre alle ore 15.00 allo stadio "Pier Cesare Tombolato" di Cittadella.
PREVENDITA
L’A.S. Cittadella rende note le info riguardanti la prevendita dei biglietti per il settore ospiti, del match di sabato 14 settembre alle ore 15:00 tra Cittadella e Catanzaro, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B.
Vendita libera dei tagliandi del settore ospiti, senza quindi nessun obbligo di possesso della Tessera del Tifoso e/o limitazioni territoriali legate al luogo di residenza e nascita, al costo di € 14,00 + € 1,50 di spese prevendita.
Non sono previste prelazioni di alcun genere o scontistiche relative a sesso o età.
I tagliandi sono acquistabili presso:
• Sito web Ticketone al seguente link (www.ticketone.it)
• Punti vendita Ticketone abilitati su tutto il territorio nazionale (Cerca i Punti Vendita www.ticketone.it/help/outlets/)
La prevendita del Settore Ospiti – Curva Nord è attiva da lunedì 09/09/2024 alle ore 10:00, sul canale indicato e chiuderà venerdì 13/09/2024 alle ore 19:00, come da Disposizione ministeriale.
Il giorno della gara, sempre in accordo con quanto deliberato dalle Autorità competenti in materia, i botteghini non emetteranno biglietti per il Settore Ospiti – Curva Nord.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736