di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Torna subito in campo il Catanzaro dopo la sconfitta interna col Palermo che ha alimentato diversi malumori nella tifoseria giallorossa.
Brutto primo tempo per Iemmello e compagni che entrano in campo con un inedito 3-4-2-1 con Compagnon e Ilie dietro il capitano, unica punta.
Una scelta che si rivelerà poco felice mostrando un Catanzaro privo di idee in fase di costruzione e disattento in fase di non possesso.
Al nono minuto ci mette lo zampino pure Bonini che segna un gol nella propria porta sul cross pennellato di Bunori autore di un'ottima prova.
La gara parte in salita e il Palermo raddoppia condizionando un match inizialmente equilibrato.
Nella ripresa Caserta cambia qualcosa e prova a dare maggiore vivacità in avanti, ma ormai è tardi e il gol di Biasci è solo un fuoco di paglia.
Nel finale, infatti i rosanero chiudono i conti sul 3 a 1 che di fatto regala la sesta posizione ai siciliani che portano a casa una gara importantissima in chiave play-off.
Il Ceravolo è ammutolito, la "Curva Massimo Capraro" non gradisce e mostra freddezza con la squadra giunta sotto la Curva.
Momento difficile per le Aquile che, a quattro giornate dalla fine del campionato, non riescono più ritrovare se stesse rischiando di compromettere anche la partecipazione ai play-off.
La prossima gara di Castellammare di Stabia (senza Brighenti squalificato) contro una diretta concorrente sarà un test fondamentale per capire se la squadra attraversa solo un momento no o se invece sono svaniti in largo anticipo motivazioni e stimoli.
TIFO
Solo 300 biglietti alla tifoseria giallorosa per la gara con la Juve Stabia, in programma giovedì prossimo 1 maggio alle ore 12.30 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
Il Casm ha rintracciato anche un profilo di rischio per una sfida tra due tifoserie non certo amiche. Ai tifosi del Catanzaro si richiede la tessera del tifoso e la residenza nella provincia d'appartenenza.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Nicolò Brighenti già diffidato (decima sanzione) per comportamento scorretto nei confronti
di un avversario.
Ammonizione per Tommaso Cassandro (III sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 36ª GIORNATA
JUVE STABIA vs CATANZARO in programma giovedì 1 maggio alle ore 12.30 allo stadio "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia
ARBITRO dell'incontro: MONALDI; ASSISTENTI: BERCIGLI - PASCARELLA; IV UFFICIALE: TROPIANO; VAR: LA PENNA; AVAR: PAGNOTTA
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736