di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Ieri, una prima sgambata dopo le lunghe festività natalizie, oggi doppia seduta sempre al PoliGiovino per ritrovare la concentrazione fisico-mentale per la prossima gara.
Tutti presenti tranne Iemmello e Mulè. Il primo (fino a ieri) alle prese con un leggero problemino intestinale, il secondo è ormai un calciatore del Monopoli.
L'ultima gara col Picerno in trasferta ha fatto vedere un Catanzaro saggio e paziente che ha saputo attendere il momento giusto per colpire.
A farlo è stato il subentrato Cianci che ha regalato 3 punti d'oro ai giallorossi dopo una prestazione difficile su un campo complicato consentendo così alle Aquile di mantenere immutato il distacco dal Crotone vincitore tra le mura amiche.
Il girone di ritorno sarà tutto da gustare dopo avere ammirato le prodezze dell'andata ma serve tanta attenzione.
I giallorossi sanno bene che la strada è ancora lunga e bisogna giocare sempre con la stessa cattiveria messa in campo fino ad ora.
GIUDICE SPORTIVO
Ammenda di euro 1000 all'Us Catanzaro 1929
per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti antiregolamentari commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell'essere alcuni di essi (nel numero di quattro), al 28° minuto del secondo tempo, in occasione della rete della società Catanzaro, saliti sulla recinzione delimitante il loro Settore con il campo di gioco e nell'essersi seduti sulla sommità della 126/369 stessa;
nel frangente uno di questi si sbilanciava e cadeva nel recinto di gioco, venendo prontamente riaccompagnato nel proprio Settore dagli Steward.
Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e rilevato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (referto arbitrale, r.c.c.).
Ammonizione (I infr.) per Panos Katseris
PROSSIMO TURNO
SERIE C - GIRONE C / VENTUNESIMA GIORNATA
CATANZARO vs TARANTO in programma sabato 7 gennaio alle ore 17.30 allo Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro
Arbitro dell’incontro: Filippo Giaccaglia di Jesi; assistenti: Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona e Maicol Ferrari di Rovereto; quarto ufficiale: Giuseppe Mucera di Palermo
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736