Aquile in serie B, Aldo Tortorella: "Domenica 19 marzo il Catanzaro si è ripreso la storia, grazie Floriano Noto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile in serie B, Aldo Tortorella: "Domenica 19 marzo il Catanzaro si è ripreso la storia, grazie Floriano Noto"
Aldo Tortorella
  22 marzo 2023 10:23

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un tifoso del Catanzaro

"Forse il gioco del calcio è sempre esistito, ma la nascita del gioco vero e proprio, quello raffinato e moderno, è nato in Inghilterra, ed esattamente il 26 ottobre 1863, quando nel rione di Holborn, si riunirono 11 squadre di Londra per elaborare ed uniformare i regolamenti!

Da allora, il calcio si è raffinato sempre più, arrivando a diventare lo sport più bello e più seguito al mondo....

Banner

Quante squadre storiche si sono affermate ed alternate negli anni..... e quanti giocatori hanno lasciato delle impronte indelebili! Fin da bambino, il calcio mi ha sempre affascinato e ho seguito le varie imprese di varie squadre ed le prodezze di vari campioni, sempre dall'esterno (tra virgolette), nel senso che, nato in una città di provincia, e per giunta del sud Italia, tutto questo era solo inimmaginabile poterlo vivere da vicino ed in prima persona!

Banner

Sono nato in una città che amo, e che, calcisticamente parlando, ha vissuto momenti gloriosi tra gli anni 70 e 80, quando il Catanzaro, calpestava e molte volte con successo, i più grandi palcoscenici italiani!

Banner

Da allora son passati tanti anni e come tutti i miei coetanei di allora,sono cresciuto, ma nel corso degli anni, più diventavo adulto e più quel mio Catanzaro non esisteva più, finendo con il sostare perennemente nell'abisso del calcio italiano!

Poi all'improvviso la grande svolta, era il 2017, ed un serio e stimato imprenditore di Catanzaro, decise di prendere per mano questa gloriosa società, sapendo già che poteva riportarla agli splendori di un tempo, solo mettendoci professionalità, competenza e tanto, ma tanto amore, come aveva già fatto il Presidentissimo avv. Nicola Ceravolo! E così è stato!

E oggi, quel bambino che sognava e ammirava le grandi squadre e le gesta dei grandi campioni da una finestra di una città di provincia, è diventato un adulto felice..... perché i campioni, la grande squadra e quel calcio nato tantissimi anni fa' in una contea inglese, ora soggiornano proprio a casa sua!

Domenica 19 marzo 2023, festa del papà, il Catanzaro si è ripresa la storia, la sua storia, quella storia che gli appartiene, facendo il più bel regalo a tutti noi tifosi e a tutti i papà che non ci sono più e che da lassù, hanno fatto festa con tutti noi! GRAZIE FLORIANO".

Aldo Tortorella

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner