di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Aquile a testa bassa in vista della supersfida di Cremona, in programma sabato prossimo alle 20.30 allo stadio "Giovanni Zini" di Cremona. Recuperato anche Šitum.
Giallorossi in seduta a porte chiuse per ritrovare la massima concentrazione per gara 2 della semifinale dei Play-off per la Serie A.
La sfida 1 del Ceravolo mostra pregi e difetti degli uomini di Vivarini, ma soprattutto evidenzia la grande caparbietà dei giallorossi che non si arrendono mai dando intensità e qualità al gioco.
Sotto di due gol, quando tutto sembra ormai scontato in favore degli uomini di Stroppa, ecco venir fuori il solito carattere di Iemmello e compagni che trovano il gol bellissimo di Biasci e raddoppiano poco dopo con un rinato Brignola.
Un pareggio voluto con tutte le forze e trovato grazie alla determinazione dei giallorossi spinti da un pubblico incredibile
Qualche minuto più tardi il piedino magico di Saro nega la gioia del gol a Donnarumma che avrebbe fatto cadere letteralmente il Ceravolo.
Nei minuti finali ci riprova sempre lui ma la fortuna non lo aiuta e la palla scheggia il palo esterno.
Nel secondo tempo la Cremonese si fa veder solo con Ciofani autore di un gol da bomber di razza ma poi sparisce dal campo.
Da qual momento le furie giallorosse giocano in velocità e ci provano in tutti i modi ma senza ottenere la vittoria. La durissima gara col Brescia seguita dai tempi supplementari sembra non aver lasciato traccia nelle gambe di padroni di casa.
Il triplice fischio manda tutti a casa mentre tutta la squadra viene osannata dallo stadio intero che ora ci crede e vuole andare in finale con i suoi beniamini.
Sabato sera sarà un'altra battaglia di fronte a migliaia di tifosi giallorossi che arriveranno da ogni dove e per un solo risultato: la vittoria.
SERIE B / PLAY-OFF
SEMIFINALE DI RITORNO
CREMONESE vs CATANZARO in programma sabato 25 maggio alle ore 20.30 allo Stadio “Giovanni Zini" di Cremona
ARBITRO dell'incontro: MARIANI; ASSISTENTI: IMPERIALE – SCATRAGLI; IV UFFICIALE: AYROLDI; VAR: MAZZOLENI; AVAR: PAGANESSI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736